Available courses

Corso di formazione, dedicato ai Docenti, sull'uso della piattaforma MOODLE a cura del prof. Corrado Melillo




Moodle (http://www.moodle.org ) è una Piattaforma per la formazione a Distanza, cioè un pacchetto software per erogare e gestire corsi di formazione on-line.

La parola MOODLE era in origine un acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment (Ambiente di Apprendimento Dinamico Modulare Orientato agli Oggetti), ma è anche un verbo che descrive il processo di vagare attraverso qualcosa che spesso porta a momenti di introspezione e creatività.

Moodle è un prodotto open source utilizzato da oltre 75.000 utenti registrati, in 140 paesi, in 70 lingue, con circa 7.500 siti registrati ed è diventato un ambiente di riferimento per quanti siano interessati a creare comunità formative on-line basate su modalità collaborative di apprendimento.

world

In Italia  Moodle viene usata in 343 enti formativi tra cui almeno 50 università.

La cartina riportata evidenzia le aree di diffusione di Moodle

Moodle fornisce un supporto all’ attività didattica attraverso una serie di strumenti molto ampia e articolata. I docenti e gli allievi, tramite password, possono accedere alle aree dei singoli corsi.

Le attività standard che Moodle permette sono: compiti, domande, forum, diari, risorse (cioè contenuti del corso), quiz, sondaggi, ecc…


Classe Terza E - Elearning allievo .....

Attività' online legata alla sperimentazione nel laboratorio di Chimica ITN Napoli

Attività' online legata alla sperimentazione nel laboratorio di Chimica ITN Napoli


Annunci del sito

(No announcements have been posted yet.)